Nel Chianti
Cosa fare e vedere nel Chianti
Cosa fare e cosa vedere durante il vostro soggiorno nel cuore del Chianti, alla Residenza d’Epoca Palazzo Malaspina Bed and Breakfast, vicino a San Gimignano fra borghi medievali, abbazie, degustazioni di vini e piatti tipici toscani e leggende, itinerari e storie della nostra terra.
Attività vicino a Palazzo Malaspina
Il B&B in Toscana Palazzo Malaspina è la base ideale da cui partire alla scoperta dei piaceri della campagna toscana, piaceri che si possono vivere solo abitando in una vera casa vacanze toscana!
Sia che si tratti di arte e storia, di esplorare i vari borghi disseminati sulle colline, di visitare le cantine e i loro vigneti, o semplicemente di prendersi una pausa per rilassarsi un po’… il bed and breakfast nel Chianti fra Firenze e Siena Palazzo Malaspina ha sempre qualcosa da offrire.
Tre destinazioni alternative nel Chianti Classico
Il Chianti ha molto da offrire: lungo le strade segrete, nei piccoli negozi e nelle drogherie che diventano luoghi dove si può mangiare come un re. Non sono solo per i turisti, e molti locali sono clienti. Ecco alcune scelte lungo le strade del Chianti Classico.
San Donato in Poggio, fra il medioevo e lo spazio profondo
Si potrebbe dire che San Donato in Poggio vive una perfetta sintesi tra passato e futuro, tra mura che ricordano antiche battaglie e assedi e telescopi che scrutano le stelle.
Degustazioni di chianti classico… da piccoli e giovani produttori locali
Le degustazioni di vino nel territorio del Chianti Classico fanno parte dello scenario, soprattutto se fatte in loco. Molte di queste degustazioni e vendite dirette si trovano in zona. Si può dire che San Donato in Poggio viva una perfetta sintesi tra passato e futuro, tra mura che ricordano antiche battaglie e assedi e telescopi che scrutano le stelle.
La leggenda del gallo nero e il chianti classico: vino, storia, racconti
Conoscete la leggenda del “Gallo Nero” che vedete su preziose bottiglie di Chianti Classico? È la stessa da decenni e qualche anno fa è stata ridisegnata graficamente in una versione moderna.
Dalla lavanda di Castellina alla badia millenaria: fino alla panchina sulle vigne di Tignanello
Nel territorio del Chianti Classico ci sono molti luoghi insoliti da visitare al di fuori dell’itinerario solitamente percorso dai visitatori.